CREDITS

Il nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale Ufficio V dell'ambito territoriale di Foggia è stato realizzato dal dott. Francesco Giovanni Pesare, del gruppo informatico e-What, in collaborazione con il dott. Francesco Fioredda e il sig. Luigi Pio Russo, secondo gli ultimi standard professionali per la creazione di Siti Web, totalmente responsive.


Info:
dott. Francesco Giovanni Pesare
email: gianfranco.pesare@gmail.com

Info:
dott. Francesco Fioredda
email: francesco.fioredda@gmail.com

Info:
Luigi Pio Russo
email: luigipio.russo@istruzione.it

Ricevi le News dell’UST di Foggia

UST Foggia

UST Foggia

Formazione regionale per studenti e docenti della scuola secondaria di II grado sulle metodologie del Debate: INVIO CANDIDATURE ENTRO IL 29 APRILE 2017

Di |venerdì 21 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Martedì 25 aprile, 72° anniversario della Liberazione

0001

Di |giovedì 20 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Elenco del personale ATA ammesso al Part-time a. s. 2017/2018.

Di |giovedì 20 aprile 2017|Categorie ALBO PRETORIO, Personale ATA|0 Commenti

Liberrimi, festa del libro per ragazzi che leggono”

Di |giovedì 20 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Attribuzione della seconda posizione economica – Assistente Amministrativo e Assistente Tecnico.

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie ALBO PRETORIO, Personale ATA|0 Commenti

Assegnazione Premio per il Giornalismo scolastico

  Gentili Dirigenti Scolastici,

al fine della partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado al Premio per il Giornalismo Scolastico, si invita ad inviare, entro il 15 giugno p.v., una copia cartacea del giornalino scolastico o il link del giornale online redatto negli istituti di appartenenza presso:
 Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico
Via Igino Garbini 59 – 01100 Viterbo,  info@alboscuole.it
www.associazionenazionalegiornalismoscolastico.it
che sarà visionata da apposita Commissione per l’assegnazione del Premio per il giornalismo scolastico.
             Il docente responsabile dovrà allegare una breve presentazione del giornale e indicare i suoi recapiti personali (mail e cellulare), che ovviamente rimarranno riservati e utilizzati solo per comunicazioni inerenti l’assegnazione del Premio.
            La nostra Associazione no profit ha come incarico istituzionale il sostegno alle scuole di ogni ordine e grado che praticano con successo progetti sul giornalismo scolastico.
In attesa di un cortese riscontro, l’occasione è giusta per salutare con viva cordialità.
Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Progetti di formazione dei Dirigenti Scolastici e dei Nuclei regionali di valutazione dei Dirigenti Scolastici.

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie ALBO PRETORIO, Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Open Day dedicata alla Facoltà di Medicina

L’Università degli Studi di Foggia organizza per il 13 Maggio 2017 alle ore 15:30 una giornata di Open Day dedicata alla Facoltà di Medicina, presso l’Aula Turtur – OO.RR. di Foggia (via Napoli – Foggia).

L’evento è rivolto agli studenti delle classi 4° e 5° dei Licei Scientifici e Classici, al fine di poter offrire un’opportunità di approfondimento per una scelta consapevole del percorso di studi che si intende intraprendere.

Sarà infatti possibile incontrare docenti, studenti, operatori e tutor che daranno informazioni sui percorsi formativi di area medica.

Il programma prevede, tra l’altro, la visita ai laboratori di ricerca e alle sale operatorie più tecnologiche.

Si informa che, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni rispetto al numero massimo dei posti disponibili, vi sarà una seconda giornata di Open Day il 20 Maggio 2017.

Il form di prenotazione è disponibile al seguente link: http://www.unifg.it/open-day-2017-della-facolta-medicina-registrazione-partecipanti

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Ordinanza mobilità personale Docente, Educativo ed ATA – A.S. 2017/18

Premio Regionale Docenti di Sostegno “Angeli H”

invito

Allegati

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Piano di formazione per i dirigenti scolastici in servizio a.s. 2016-2017.

Di |martedì 18 aprile 2017|Categorie Segreteria del Dirigente|0 Commenti

AL VIA LA CAMPAGNA ETWINNING DI PRIMAVERA!

Quest’anno eTwinning dedica la campagna di primavera all’‘Inclusione’ con la speranza, da una parte, di poter ispirare gli eTwinner a realizzare progetti su questo tema e, dall’altra, di dar voce a quelle scuole che sull’inclusione già lavorano.
Ad aprile iniziamo questa nuova campagna in modo divertente con una caccia al tesoro online, dal titolo “Il Prisma dell’Inclusione”, destinata a tutti gli eTwinner e ai loro alunni di ogni età. Partecipando e risolvendo gli enigmi è possibile vincere premi! Buona fortuna a tutti!

https://www.etwinning.net/it/pub/highlights/take-part-in-online-quest-r.htm

Di |giovedì 13 aprile 2017|Categorie eTwinning|0 Commenti

AVVISO – Chiusura Ufficio

Si comunica che il  14 APRILE 2017  l’Ufficio resterà chiuso per disinfestazione e derattizzazione dei locali.

 

Il Dirigente
Maria Aida Tatiana Episcopo

Di |mercoledì 12 aprile 2017|Categorie ALBO PRETORIO, Segreteria del Dirigente|0 Commenti

Quest’anno fare eTwinning è ancora più bello! Ricordate i voucher di viaggio messi a disposizione per gli studenti impegnati nei progetti? Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa Move2Learn Learn2Move.

Trent’anni di Erasmus, dalla Commissione in palio 6000 voucher di viaggio per gli studenti eTwinning!

Di |martedì 11 aprile 2017|Categorie eTwinning|0 Commenti

Stai partecipando a un progetto con partner eTwinning Plus? Compila il survey!

eTwinning Plus compie 5 anni!! Per questa occasione la Commissione europea invita tutti gli eTwinner coinvolti in progetti con partner di Armenia, Azerbaijan, Georgia, Moldova, Tunisia e Ucraina a compilare un SURVEY (in inglese) per raccogliere impressioni e opinioni.

URL: https://www.surveygizmo.eu/s3/90029039/Survey-for-eTwinning-Plus-school-staff-participating-in-projects

Di |martedì 11 aprile 2017|Categorie eTwinning|0 Commenti

Il valore della memoria e delle associazioni

teresa-natale07-41-08

Di |lunedì 10 aprile 2017|Categorie Convengni e Seminari|0 Commenti

Decreto reinserimento in GAE – Ordinanza CdS 4171/2016

Di |venerdì 7 aprile 2017|Categorie ALBO PRETORIO, Scuola di II grado|0 Commenti

Decreto reinserimento in GAE – Ordinanza CdS 611/2017