C.a. Dirigente Responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale,

                     

Con la presente l’Associazione culturale Cor et Amor (vedi www.coretamor.education), con sede legale in Lessolo (TO), che si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco, porta alla vostra attenzione che il 21-22 Settembre 2017 si svolgerà la seconda Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza dedicata a Giochiamo Insieme per circondare i bambini di Pace; questa giornata è organizzata con il solo intento di contribuire al benessere ed alla crescita sociale, facendo conoscere che, solamente circondando di gentilezza e di pace bambini e ragazzi, a casa, a scuola, nello sport.. sarà possibile far crescere delle persone serene e gentili.

 

Ad oggi 118 Comuni e 9 Regioni Italiane, il CONI ed il CIP, hanno già patrocinato la ricorrenza. Numerose sono le classi, che stanno partecipando all’iniziativa da tutta Italia.

 

Andrea Caschetto, che ha parlato all’ONU sulla felicità si é prestato a fare da testimonial per le Giornata del 21 e 22 Settembre 2017. VEDI IL VIDEO

 

Sul sito www.giornatanazionaledeigiochidellagentilezza.it è possibile approfondire la conoscenza dell’iniziativa, che é libera da sponsor. 

 

Vi invitiamo a fare conoscere l’iniziativa, alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del Vostro territorio, affinché le classi interessate possano parteciparvi. 

 

E’ possibile scaricare la lettera di invito per gli Istituti Comprensivi della Vostra Provincia.

 

In attesa di un riscontro vi ringraziamo per l’attenzione e per la collaborazione. 

 

Dott. Luca Nardi  (Presidente Associazione Culturale Cor et Amor)

 

 

 

 

cell 328.2955915

web www.giornatanazionaldeigiochidellagentilezza.it

email 22settembre@coretamor.education